Vi informiamo che da oggi 5 marzo 2025 è disponibile la funzione di riapertura dei timesheet per il mese precedente a quello in corso, riservata esclusivamente ai Financial Officer.
Questa opzione, sviluppata in collaborazione con il Servizio Progettazione della Direzione Servizi Alla Ricerca, sarà accessibile unicamente ai Financial Officer registrati in Godiva per il progetto, e solo per il mese precedente.
I Financial Officer potranno intervenire su tutte e tre le validazioni senza necessità di aprire un ticket, basterà accedere direttamente al timesheet della persona interessata.
A. Paoletti - Servizio Sviluppo e Gestione Applicativi, Area Ricerca
È stata rilevata una casisitica frequente di squadratura nell'elaborazione del quadro di concordanza patrimoniale: la presenza di note di carico che includono movimenti (liquidazioni) che però poi vengono pagati l'anno dopo. Tipicamente questa cosa succede a chi carica nella nota di carico sia l'imponibile che l'IVA - ma a fine anno succede che l'IVA di novembre e dicembre venga pagata l'anno dopo. E quindi bisogna andare a correggere le note di carico, eliminando le liquidazioni incriminate.
Per identificare i movimenti inventariati ma non pagati è stata approntata una nuova stampa apposita, che potete lanciare sia da richiesta concorrente classica
Vi informiamo che è stato rilasciato in produzione un nuovo aggiornamento al modulo MISSIONI (Portale e Oracle Applications).
L'aggiornamento riguarda:
l'implementazione del flag "missione effettuata/non effettuata" nel Portale Missioni e maschera Oracle per la lavorazione delle Richieste di Rimborso (art. 46, 47, 75, 76 del D.P.R. n.445/2000)
la dichiarazione di conformità degli allegati nel Portale Missioni (art. 19, 46 e 47 del D.P.R. n.445/2000)
l'inserimento del campo "email" nella maschera Oracle per la lavorazione delle Richieste di Rimborso