Vi informiamo che oggi (21/11/2024) sono state rilasciate in produzione le seguenti migliorie al Tool Seminari e Collaborazioni Scientifiche:
Aggiunta pagina di reportistica
Cambio dicitura "tutor"
Di seguito il dettaglio delle modifiche.
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare | Direzione Sistemi Informativi
Vi informiamo che oggi (21/11/2024) sono state rilasciate in produzione le seguenti migliorie al Tool Seminari e Collaborazioni Scientifiche:
Aggiunta pagina di reportistica
Cambio dicitura "tutor"
Di seguito il dettaglio delle modifiche.
Vi informiamo che da oggi 5 marzo 2025 è disponibile la funzione di riapertura dei timesheet per il mese precedente a quello in corso, riservata esclusivamente ai Financial Officer.
Questa opzione, sviluppata in collaborazione con il Servizio Progettazione della Direzione Servizi Alla Ricerca, sarà accessibile unicamente ai Financial Officer registrati in Godiva per il progetto, e solo per il mese precedente.
I Financial Officer potranno intervenire su tutte e tre le validazioni senza necessità di aprire un ticket, basterà accedere direttamente al timesheet della persona interessata.
Con il rilascio in produzione della nuova maschera riscossioni diverse - di cui si allega il manuale RiscossioniDiverse_manuale_V0.2.docx, si conclude il percorso di messa in sicurezza delle scritture contabili: ci riferiamo evidentemente alle maschere della cd "finanziaria nativa", che spesso ci regala dolori nelle scritture contabili "zoppe" che può generare. La nuova maschera riscossioni diverse, infatti, al pari della maschera pagamenti diversi, produce movimenti consistenti e coerenti grazie a una serie di controlli che impediscono disponibilità negative, partite di giro non pareggiate, ecc.
È stata rilevata una casisitica frequente di squadratura nell'elaborazione del quadro di concordanza patrimoniale: la presenza di note di carico che includono movimenti (liquidazioni) che però poi vengono pagati l'anno dopo. Tipicamente questa cosa succede a chi carica nella nota di carico sia l'imponibile che l'IVA - ma a fine anno succede che l'IVA di novembre e dicembre venga pagata l'anno dopo. E quindi bisogna andare a correggere le note di carico, eliminando le liquidazioni incriminate.
Per identificare i movimenti inventariati ma non pagati è stata approntata una nuova stampa apposita, che potete lanciare sia da richiesta concorrente classica
Il 5 novembre 2024 è stata rilasciata in produzione la nuova maschera ENTRATE DIVERSE, pensata e realizzata sulle specifiche ricevute dalla Ragioneria Centrale, che effettua moltissime operazioni di incassi a copertura.
La maschera torna utile però anche alle Strutture Locali, perché, come PAGAMENTI DIVERSI, questa nuova maschera ha tutti i controlli di copertura e disponibilità, oltre ad essere più pratica (banalmente, assegna il numero di reversale alla sottomissione, senza dover passare dalla ulteriore maschera assegna numero reversale).