UFFICIO TRANSIZIONE DIGITALE E PROTOCOLLO
L’Ufficio ha il compito di coordinare l’insieme delle attività di trasformazione digitale dei processi amministrativi dell’Istituto, in coerenza con quanto previsto dalla normativa vigente in materia.
IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO: Claudio Ciamei |
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STAFF |
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Antonella Mancuso
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Gianluca Perillo
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Riccardo Federici |
Alessio Bertolo |
Simona Bortot
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Vincenzo Spinoso
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I principali compiti dell'ufficio sono:
- analisi dei fabbisogni congiuntamente con i responsabili dei processi;
- cooperazione alla revisione, reingegnerizzazione e digitalizzazione dei processi amministrativi;
- definizione delle priorità e redazione dei documenti di sviluppo;
- cura dei rapporti con l’Agenzia per l’Italia Digitale e attuazione degli interventi di innovazione previsti dalle direttive riguardanti l’innovazione nella PA;
- cura degli adempimenti previsti nel vigente Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione;
- formazione, pianificazione e coordinamento del processo di diffusione, all’interno dell’INFN, dei sistemi di digitalizzazione dei processi amministrativi, protocollo informatico, firme elettroniche nonché del processo di integrazione e interoperabilità tra i sistemi e servizi dell’amministrazione;
- gestione del Protocollo Informatico dell’INFN e del connesso sistema di gestione documentale in collaborazione con i Servizi Nazionali della CCR;
- promozione dell’accessibilità agli strumenti informatici;
- cura del rilascio delle firme digitali e gestione delle pratiche per il rilascio dei certificati elettronici (Registration Authority INFN).