SUPPORTO ALL'UTENZA
Il Personale afferente all'Area supporto all'utenza si occupa di:
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Creazione e coordinamento di gruppi di esperti di dominio (key users) che partecipano all'analisi e test degli applicativi della DSI in collaborazione con il Servizio sviluppo e gestione degli applicativi;
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Monitoraggio e raccolta delle richieste ed esigenze dell'utenza (proprietari di dominio e singoli utenti), attraverso il censimento dei requisiti utente, sia in occasione della richiesta di nuovi applicativi, della digitalizzazione di processi amministrativi o della revisione di processi digitali esistenti, sia dell'ordinaria attività di supporto, tramite la raccolta di migliorie evolutive;
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Erogazione, assieme al Servizio sviluppo e gestione degli applicativi e al personale afferente alle altre Direzioni dell'AC, del supporto tecnico all'utenza degli applicativi della DSI;
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Stimolo all'adozione e condivisione di metodi organizzativi e comportamentali ispirati alle migliori buone prassi dell'ingegneria del software (ITIL, DevOps, Agile,...);
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Verifica del livello qualitativo del servizio attraverso il monitoraggio del grado di soddisfazione dell’utente in relazione ai servizi erogati;
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Manutenzione e configurazione dei sistemi di ticketing, sia quello per l'assistenza agli utenti, sia quello interno di censimento e gestione dei requisiti per lo sviluppo software.