Il 5 novembre 2024 è stata rilasciata in produzione la nuova maschera ENTRATE DIVERSE, pensata e realizzata sulle specifiche ricevute dalla Ragioneria Centrale, che effettua moltissime operazioni di incassi a copertura.
La maschera torna utile però anche alle Strutture Locali, perché, come PAGAMENTI DIVERSI, questa nuova maschera ha tutti i controlli di copertura e disponibilità, oltre ad essere più pratica (banalmente, assegna il numero di reversale alla sottomissione, senza dover passare dalla ulteriore maschera assegna numero reversale).
Invitiamo pertanto tutti gli utenti a familiarizzare con la nuova maschera che, come confermato anche dagli esperti di dominio, è molto intuitiva. E vi invitiamo a dismettere l'uso delle altre maschere della finanziaria nativa, prime fra tutte APERTURA e CHIUSURA PARTITE DI GIRO IN ENTRATA, che non hanno più ragion d'essere utilizzate a partire da oggi.
Vi segnaliamo inoltre la presenza di un nuovo report: Ordinativi non ancora eseguiti dalla banca per date.
La stampa permette di visualizzare tutti gli OPI (mandati e reversali) che - analizzando i log prodotti dal Mandato Informatico - non abbiano "l'eseguito" da parte della Banca per l'anno in corso. L'unico parametro richiesto è la data fino a cui fare la ricerca: per massimizzare l'efficacia della stampa, consigliamo di indicare una data di qualche giorno indietro rispetto ad oggi, perché ci vuole sempre qualche giorno prima che il mandato venga firmato ed evaso. Crediamo sia un importante strumento di monitoraggio, soprattutto in vista delle chiusure di esercizio.