Immagine decorativa 
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

Direzione Sistemi Informativi

Nella nuova versione del manuale di registrazione delle fatture estere (Fatture estere - nuovo processo di registrazione.pdf) trovate una nuova sezione dedicata ai problemi e alle domande più frequenti. Le novità sono evidenziate in verde.

Si coglie l'occasione per ricordare che tutte le fatture estere ricevute dal mese di settembre in poi devono essere protocollate, convertite in xml e inviate, in maniera tale da averle su Alfr&D e Oracle EBS, dove verranno gestite come d'abitudine in maniera del tutto simile alle fatture Italia.

Inoltre, al momento, la tenuta manuale dei registri e la redazione manuale dell'intra-12 devono essere ancora mantenuti. Ovviamente, rispetto al passato, vi potranno essere utili l'elenco delle fatture nel tool protocollo (che possono essere opportunamente filtrate) e prossimamente la maschera versamenti mensili IVA: per il mese di settembre dovremmo riuscire a darvi i totali e subtotali che vi servono per inserirli nella dichiarazione intra-12, da inviare con le abituali modalità all'Ufficio Adempimenti Fiscali.

Il passo successivo sarà avviare la fase di test per la dematerializzazione dei registri IVA, coinvolgendo le nostre esperte di dominio.

Per ogni necessità restiamo a disposizione per supporto operativo tramite sistema di ticketing.

AREE E PROGETTI

AREE E PROGETTI

NOTA! In questo sito non sono utilizzati cookies per la profilazione degli utenti ma soltanto cookies tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più

Approvo