Immagine decorativa 
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

Direzione Sistemi Informativi

È stato effettuato un rilascio in produzione di alcune migliorie e bugfix al tool RDA.
  • Acquisti in valuta: è stato corretto il calcolo del controvalore nel passaggio dati degli articoli da RDA a EBS. RDA adesso gestisce correttamente anche gli acquisti in valuta.
  • Documenti firmati: è stata modificata completamente la procedura di recupero dal Libro Firma. Adesso facendo un refresh della pagina (da lista RDA oppure da storni), ora appare il tag del documento firmato (senza più dover entrare nella singola RDA per vederlo).
  • Bozza RDA: Adesso il richiedente può eliminarla autonomamente
  • Sono stati risolti altri bug minori
  • E' stato reso disponibile il pulsante RIGENERA DETERMINA (a contrarre o di aggiudicazione) a tutti gli utenti identificati come "Amministrazione", da utilizzare nel caso in cui la determina non dovesse essersi generata. A parte la casistica della determina mai generata, vi invitiamo a prestare attenzione alla rigenerazione delle determine successivamente al primo invio in firma, in quanto - in particolar modo per la determina a contrarre -:
    • la data della determina potrebbe essere successiva alla data di approvazione del direttore in workflow
    • non si modifica mai l'importo a base di gara, che viene fissato nel momento in cui l'amministrazione ha approvato la RDA e inviata al Direttore per approvazione. Pertanto se si vuole modificare l'importo a base di gara, l'amministrazione dovrà rimandare indietro il workflow o comunque modificare il valore degli articoli prima di cliccare su APPROVA RICHIESTA (questo step di workflow "fotografa" l'importo a base di gara).

N.B. Per inviare nuovamente una determina rigenerata in firma, occorre come sempre rivolgersi all'assistenza. La generazione della determina e l'invio in firma infatti sono due operazioni distinte e sono operazioni che si possono fare singolarmente, in caso d'errore del sistema (es. rigenerare una determina che il sistema non ha generato o reinviare in firma una determina non recepita dal libro firma). E' stata comunque censita per il futuro la possibilità di rendere disponibile anche il pulsante REINVIA IN FIRMA (per la determina rigenerata) per gli utenti "Amministrazione".

Ringraziamo gli esperti di dominio che come sempre ci sono stati di aiuto nelle fasi di implementazione delle modifiche, di test e di redazione di queste note.
Vi ricordiamo che è importante che si proceda allo svuotamento della cache (o eventualmente all'uso della modalità "incognito" o al refresh forzato della pagina) prima di utilizzare RDA e che questa indicazione sia diffusa a tutto il personale utente.

AREE E PROGETTI

AREE E PROGETTI

NOTA! In questo sito non sono utilizzati cookies per la profilazione degli utenti ma soltanto cookies tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più

Approvo