Questa settimana rilasceremo la versione 1.8.27 di RDA che includerà una serie di novità importanti.
Lo sviluppo principale riguarda le liste di RDA che, con il nuovo rilascio:
- si caricheranno molto più velocemente rispetto al passato;
- includeranno maschere di ricerca più potenti e complete;
- permetteranno di ricercare le RDA per oggetto, cig, azienda, struttura pagante, cup, numero ordine e anche per stato della pratica.
La nuova voce di menù chiamata "storico" permette di ricercare tutte le RDA, senza vincolo di stato/fase; per ogni pratica sarà possibile scaricare tutti i documenti dell'RDA compressi in un file zip (inizialmente da richiedere con ticket puntuale).
La nuova versione legge anche il numero OR dell'ordine: il dato viene acquisito da Oracle EBS entro le 24h dall'impegno dell'ordine e apparirà:
- sulla nuova funzionalità di storico;
- sulle nuove liste di RDA per stato (basata su storico);
- nella maschera della RDA stessa.
Tutta la documentazione generata (nomine e determine) inerente a gare PNRR ora riporta in testata i loghi del programma PNRR.
E' stata aumentata la capienza del campo oggetto per poter inserire le informazioni necessarie ai fini delle rendicontazioni delle gare PNRR (es. WP, milestone, missione...).
In base al fondo pagante, RDA legge il CUP del progetto PNRR dal database dei progetti (se presente).
Vi ricordiamo che, per evitare problemi, è importante procedere allo svuotamento della cache (o eventualmente all'uso
della modalità "incognito" o al refresh forzato della pagina) prima di utilizzare RDA e che questa indicazione sia diffusa a tutto il personale utente. L'operazione è necessaria per evitare errori in fase di caricamento dell'applicazione e va fatta solo una volta a seguito di ogni rilascio.